CFM01 – MARKETING E MANAGEMENT DELLA MODA

Modulo di iscrizione

Presentazione

Il Corso in “Marketing e management della moda” vuole sviluppare ed incentivare le competenze di base degli utenti, fino a sperimentare ricerche ed esplorare ambiti di alta specializzazione, accompagnandoli a delineare e definire le loro capacità in un settore fortemente competitivo e in continua trasformazione.

Particolare attenzione è rivolta alla Cultura Italiana con le sue eccellenze, ma anche alle nuove sfide del marketing e della comunicazione, al fine di rendere i discenti abili da un punto di vista manuale e facturale, senza trascurare gli aspetti manageriali ed imprenditoriali.

Caratteristiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFM01
  • Durata: 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full on-line attraverso l’utilizzo della “Piattaforma e-learning”.

Destinatari e titoli di accesso

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento);
    Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;
  • Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF.
  • Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.

Ordinamento didattico

Insegnamento/attività SSD CFU
AREA ECONOMICA   15
GESTIONE D’IMPRESA CULTURALE SECS-P/10 6
MARKETING E MANAGEMENT DELLA MODA SECS-P/08 6
ELEMENTI DI DIDATTICA METACOGNITIVA M-PED/03 3
AREA MARKETNG E MODA   22
NUOVE TECNOLOGIE E IL FASHION DESIGN L-ART/03 6
PSICOSOCIOLOGIA DEI CONSUMI CULTURALI SPS/08 6
METODOLOGIA DELLA RICERCA ESTETICA M-FIL/04 6
TECNICHE E TECNOLOGIE DEI NUOVI MEDIA L-ART/06 4
AREA ANTROPOLOGIA E DESIGN   22
ANTROPOLOGIA CULTURALE M-DEA/01 6
DESIGN DELL’ACCESSORIO E DEL TESSUTO ICAR/13 6
TECNICHE EDITORIALI SPECIALI SPS/08 6
FASHION DESIGN ICAR/13 4
PROVA FINALE   1
TOTALE   60

Prove d’esame

Prevede una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposte multiple sulle
discipline del Corso ed un colloquio finale per accertare le competenze trasversali acquisite.