MDG01 – COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING

Modulo di iscrizione

Presentazione

Il Master in Digital Marketing si rivolge a manager, consulenti, imprenditori e in generale a tutti coloro che vogliano crescere nel marketing e nella comunicazione digitale, di modo da dare loro gli strumenti per renderli in grado di ampliare, in breve tempo, il numero di utenti interessati ad acquisire prodotti e servizi della propria azienda.

Il percorso, tutto svolto in modalità online, cercando di rispondere alla sempre più crescente richiesta del mercato, di professionisti del Marketing, formati e capaci, punta a fornire ai suoi iscritti, le conoscenze e le competenze necessarie a renderli in grado di progettare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie e di comunicare in modo efficiente ed efficace, sui principali social media e motori di ricerca.

La finalità del Master è dunque quella di formare sull’e-commerce, ossia la promozione del sito di commercio elettronico mediante l’acquisizione delle maggiori strategie della comunicazione social e del digital marketing efficace, ove queste ultime, si facciano promotrici dell’utilizzo anche delle migliaia di dati informatici per le attività di re-marketing.

Caratteristiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: MDG01
  • Durata: 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full on-line attraverso l’utilizzo della “Piattaforma e-learning”.

Destinatari e titoli di accesso

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento);
    Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;
  • Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF.
  • Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.

Ordinamento didattico

Insegnamento/attività SSD CFU
AREA ECONOMIA E GESTIONE
DELL’INNOVAZIONE, E MARKETING
  23
L’EVOLUZIONE DELLE TECNICHE DI MARKETING DIGITALE SECS-P/12 12
DIGITAL MEDIA STRATEGY SECS-P/08 9
ELEMENTI DI DIDATTICA METACOGNITIVA M-PED/03 2
AREA ELABORAZIONE DATI   15
CREAZIONE DEL SITO E OTTIMIZZAZIONE
DELLE PERFORMANCE: SEO, SEM, SEA
ING-INF/05 9
EMAIL MARKETING O DIRECT EMAIL
MARKETING (DEM)
INF/01 6
AREA COMUNICAZIONE E
SOCIAL MEDIA MARKETING
  12
LA COMUNICAZIONE SOCIAL: I SOCIAL NETWORK SECS-P/07 6
IL SOCIAL MEDIA MARKETING SECS-P/08 6
AREA MARKETING E DIGITAL PR   9
CONTENT MARKETING, CONVERSION MARKETING
E MOBILE MARKETING
SECS-P/08 6
COME INCREMENTARE LA PRESENZA ONLINE:
DIGITAL PR
SECS-P/08 3
PROVA FINALE   1
TOTALE   60

Prove d’esame

Prove d’esame

Prevede una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposte multiple sulle
discipline del Master ed un colloquio finale per accertare le competenze trasversali acquisite.